logo niko

La nostra Storia

NIKO è stata costituita nel novembre 2010 ed è diventata operativa nel gennaio 2011 in seguito al completamento delle operazioni  di scorporo del ramo operativo aziendale di Lico, marchio ceduto ad un importante player nel settore giardinaggio europeo. Oggi l’expertise dell’azienda è fondata oltre che sulla partnership tecnologica con il Gruppo ZCS, anche su una grande tradizione di oltre 13 anni di  successi e significativi contributi allo sviluppo della conoscenza tecnologica e la diffusione dei robot rasaerba per giardino. I marchi di NIKO partono da queste basi per offrire ai clienti prodotti e soluzioni tecnologicamente all’avanguardia, in qualità di leader nei rispettivi mercati di riferimento.


Ciò in cui crediamo

Prodotti e servizi hanno un proprio valore, non tanto per i bisogni che possono soddisfare, ma per il significato che ad essi viene associato. La qualità della vita e dell’ambiente in cui la persona vive sono il nuovo valore che i prodotti devono esprimere.

Noi della NIKO abbiamo questo “chiodo fisso”!

 

Nikopedia

dati 2013

 
Fatturato Europa (senza Italia)
70%
 
Fatturato Italia
25%
 
Fatturato Estero (oltre Oceano)
5%
 
Rivenditori Italia
N° 420
 
Distributori Estero
N° 16